Haas: obiettivo quarto posto nei costruttori. Steiner: “Contenti di come si lavora con Dallara e Ferrari”
03 Febbraio 2019 - 16:21
|
Il team principal della scuderia americana: "Il nostro modello prenderà piede, e non a caso anche la Toro Rosso inizia a imitarci"

I mesi invernali contribuiscono a montare un velo d’incertezza su quelle che saranno le prestazioni delle monoposto dei vari team di Formula 1 nella stagione successiva.

Nonostante le nuove vetture debbano ancora scendere in pista, le sensazioni principali degli addetti ai lavori sono due: Mercedes, Ferrari e Red Bull continueranno a godere di un buon vantaggio sulla concorrenza, mentre la lotta per il quarto posto nei costruttori sarà accesissima.

Renault e Alfa Romeo hanno già indicato come obiettivo stagione il quarto posto nel mondiale costruttori, con la conseguente palma di ‘best of the rest’. Recentemente anche la Haas si è iscritta ufficialmente nel novero delle squadre che puntano a questo risultato.

Haas F1 Team/Official Facebook

Il target per il 2019 deve essere il quarto posto – ha spiegato alla testata danese BT Guenther Steiner, team principal della compagine statunitense – Ci sono molte squadre che ambiscono a questo piazzamento, ma possiamo farcela. I dati che mi hanno fornito gli ingegneri sono promettenti, anche se non posso sapere come siano messi gli altri. Purtroppo non si possono fare paragoni nemmeno con l’anno scorso, perché le regole sono molto diverse. Ultimamente abbiamo assunto 15 nuove persone, ma dobbiamo considerare che continuiamo a lavorare a stretto contatto con partner esterni come Dallara e Ferrari. Noi siamo contenti di come si lavora con loro, e riteniamo che sia il modo giusto di fare le cose. Credo che il nostro modello prenderà piede, e non a caso la Toro Rosso quest’anno riceverà maggiore supporto dalla Red Bull“.

Immagine in evidenza: ©Haas F1 Team/Official Twitter