Guanyu Zhou, pilota cinese della Ferrari Driver Academy, correrà in Formula 2 nel 2019 con il team UNI-Virtuosi Racing che solo ieri ha annunciato di sostituire Russian Time nella entry list del campionato.
Per Zhou è il debutto in FIA Formula 2 dopo aver trascorso il 2018 in FIA Formula 3 ottenendo anche buoni risultati, 2 vittorie, 6 podi, 3 pole position e 1 giro veloce. Il pilota ha già avuto un assaggio della monoposto nei test post-stagione che la F2 ha svolto a Yas Marina la scorsa settimana facendo subito una buona impressione al team per la sua velocità e professionalità.
Andy Roche, proprietario UNI-Virtuosi Racing: ” Siamo felici di accogliere Guanyu nel team e non vediamo l’ora di lavorare insieme. Ha molto talento e ha preso subito confidenza con la monoposto F2. Il campionato è molto difficile ma sappiamo che Guanyu ha la capacità di migliorare velocemente per essere competitivo da subito”.
Guanyu Zhou: “Sono davvero felice di unirmi al team UNI-Virtuosi per il prossimo anno in F2. Il test ad Abu Dhabi è stato molto positivo e sono pronto per un anno competitivo in un team professionale”.