GT | Sette campioni sabato e domenica al Mugello per le Finali Mondiali della Ferrari
03 Novembre 2015 - 12:25
|

Maranello, 2 novembre – Stanno arrivando da Roma e Montecarlo, ma soprattutto da Shanghai. Stiamo parlando dei piloti GT della Ferrari, che saranno tra i protagonisti delle Finali Mondiali in programma al Mugello dal 5 all’8 novembre

Gli americani. Giancarlo Fisichella e Olivier Beretta sono stati protagonisti di una stagione molto intensa in America. Il pilota di Roma ha gareggiato nell’Imsa United SpotsCar Championship con la 458 Italia del team Risi Competizione, ottenendo numerosi podi e rimanendo in lizza per il titolo fino alle ultime gare del campionato. Olivier invece è stato a lungo al comando del Pirelli World Challenge con la vettura del team R.Ferri salvo poi doversi arrendere a Johnny O’Connell in una sfortunatissima ultima corsa a Laguna Seca. Entrambi sono stati anche protagonisti della 24 Ore di Le Mans nella classe GTE Pro ottenendo rispettivamente un terzo e un secondo posto.

Cinque più uno. Da Shanghai invece stanno arrivando cinque alfieri Ferrari più un altro protagonista 2015. Parliamo di Gianmaria “Gimmi” Bruni e Toni Vilander e di James Calado e Davide Rigon, piloti delle 458 Italia GTE numero 51 e 71 nel World Endurance Championship (WEC), la più importante serie a ruote coperte al mondo. Oltre a loro sta arrivando anche Andrea Bertolini, leader della classifica piloti classe GTE-Am e vincitore della 24 Ore di Le Mans con la Ferrari del team SMP Racing. Con lui ci sarà anche il compagno Aleksey Basov che sarà impegnato in pista, sulla 458 Challenge EVO di AF Corse nel Trofeo Pirelli del Ferrari Challenge Europe e anche nel campionato del mondo.

Principesse. Ad attendere i sette campioni ci saranno due principesse, le Ferrari 488 GTE e GT3: svelate al pubblico per la prima volta queste vetture, dotate di motore turbo, saranno protagoniste nella prossima stagione del campionato WEC e delle più importanti serie GT al mondo.