Questo fine settimana il Circus dell’International GT Open approderà sull’Autodromo Nazionale di Monza. Il leggendario tracciato brianzolo ospiterà il penultimo round della serie riservata alle potenti GT che presenta una classifica di Campionato aperta a qualsiasi risultato.
Nella gara di casa Andrea Montermini e Niccolò Schirò si presenteranno in testa alla classifica con un vantaggio di appena un punto sui diretti avversari, Nicky Pastorelli e Miguel Ramos. La coppia della Villorba Corse dovrà guardarsi le spalle non solo dalla Corvette del V8 Racing ma anche dalla vettura gemella di Daniel Zampieri e Roman Mavlanov (SMP Racing) che dista solo 11 punti dalla 458 del team trevigiano.
Al volante della Ferrari gestita dell’AF Corse un altro nostro portacolori, Giorgio Roda, comanda la classifica in GTS. Il giovane pilota della vettura del Cavallino ha 9 punti di vantaggio su José Manuel Pérez-Aicart, ai comandi dell’altra Ferrari dell’SMP Racing, mentre la Porsche dell’Autorlando di Joel Camathias e Matteo Beretta è terza a 13 lunghezze di distacco.
Tra i tanti outsider in gara segnaliamo la presenza del Monaco Racing Experience che farà il suo debutto nel GT Open con una McLaren MP4-12C così come la Camaro GT3 sviluppato dal Reiter Engineering. Per la gara di casa l’Ombra Racing allestirà due vetture con il pilota locale Lorenzo Bontempelli al fianco di Stefano Costantini.
Molto ricco il programma di gare: oltre all’International GT Open in pista ci saranno la Euroformula Open, la Seat Leon Eurocup, la Radical European Masters e per la prima volta nel paddock della serie Granturismo ci sarà il Campionato Italiano di F4. Le due gare di sabato 27 (il via alle ore 16.00) e di domenica 28 settembre ( luce verde alle 13.30) saranno trasmesse in diretta da RAI Sport 2 ed in streaming su www.gtopen.net.