GT Open / Barcellona – Daniel Zampieri è il Campione 2014
03 Novembre 2014 - 9:38
|

La stagione 2014 del GT Open si è conclusa con la consacrazione di Daniel Zampieri e Roman Mavlanov. Dopo una corsa senza errori, all’equipaggio dell’SMP Racing Russian Bears al volante della Ferrari F458 GT3 è bastato un terzo posto per portare a casa per la prima volta il titolo assoluto.

A completare il successo del team russo ci hanno pensato i compagni di squadra José Manuel Pérez-Aicart e Vyacheslav Maleev che hanno conquistato l’ultima gara in calendario a Barcellona.

Dopo aver concluso con un bel secondo posto un weekend non facile per la Corvette del V8 Racing, Nicky Pastorelli e Miguel Ramos sono nuovamente vice-campioni mentre Niccolò Schirò e Andrea Montermini hanno vissuto una domenica da dimenticare. L’equipaggio della Villorba Corse ha perso ogni chance per il titolo dopo due errori pagati con altrettanti drive-through.

Dietro a Maleev-Aicart, in GTS il neo Campione Giorgio Roda, in coppia con Marco Cioci (AF Corse), è giunto secondo precedendo l’equipaggio Camathias-Beretta, terzi con la Porsche Autorlando.