Grosjean ha testato al simulatore la monoposto della Haas
10 Febbraio 2016 - 20:30
|

Si avvicinano sempre di più i test di Barcellona, e proprio al Montmelò ci sarà il debutto della Haas in F1. La compagine di proprietà di Gene Haas è pronta per i test ufficiali: le prove di crash test sono state superate e la macchina è stata assemblata.

Oltre a questo, Romain Grosjean ha potuto cimentarsi al simulatore della Ferrari nei giorni scorsi, provando la nuova monoposto della Haas e concentrandosi sulla comparazione di vari assetti. “il feeling nel complesso è stato abbastanza buono, anche se all’inizio abbiamo dovuto risolvere tutta una serie di piccoli problemi, come il turbo lag e l’efficienza del recupero dell’energia in fase di frenata,” ha ammesso con molta sincerità Grosjean, intervistato dal quotidiano francese L’Equipe“Una volta che sono riuscito a trovare il grip, ho potuto girare abbastanza bene. Le basi della macchina ci sono.”

Il pilota francese ha poi rivelato di aver “girato” sul circuito di Barcellona, così da poter permettere alla Haas di conoscere meglio la pista che ospiterà la due sessioni di prove invernali.