Grosjean getta acqua sul fuoco sulla tensione in casa Lotus.
06 Ottobre 2013 - 10:20
|

YEONGAM – Via radio c’è stato più di un momento acceso in casa Lotus, con Grosjean più veloce di Raikkonen negli ultimi giri, ma caldamente consigliato dai box di tentare il sorpasso a Kimi Raikkonen dal team principal in persona, Eric Boullier, e non di passarlo grazie a un gioco di squadra.

C’erano tutte le premesse per un post gara infuocato in casa Lotus, ma Grosjean ha scelto di non polemizzare con la squadra. “Sfortunatamente per me, e fortunatamente per Kimi, è uscita la safety cgrosejan hamilton corea 2013ar. Poi ho fatto un piccolo errore e Kimi ne ha approfittato per passarmi. All’uscita della curva c’erano le bandiere gialle, quindi non ho potuto usare il DRS e riprendermi la posizione. Non mi sono concentrato molto sui team radio che arrivavano. Ero più veloce di Kimi, anche se su questo tracciato è molto difficile superare. Se non avessi toccato l’erba sintetica della curva 15, questo avrebbe messo fine a tutti i team radio successivi.”

Anche Raikkonen ha minimizzato il sorpasso a Grosjean e la lotta in famiglia come una normale battaglia di gara. “Romain ha fatto un errore alla penultima curva e io ero uscito molto veloce da lì. Sapevo che si sarebbe spostato a sinistra poco prima della prima curva. Mi hanno detto via radio che alla curva 2 c’erano le bandiere gialle, quindi non avrebbe potuto ripassarmi usando il DRS: così l’ho attaccato, e non è stato difficile mettere in pratica il mio piano.”