Romain Grosjean è sceso arrabbiatissimo dalla sua VF-17 al termine dell’ultima sessione di qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota francese della Haas è stato incredibilmente rallentato nei primi minuti della Q3 dalla Mercedes di Lewis Hamilton proprio nella parte finale del suo giro, perdendo diverso tempo che alla fine si è rivelato fatale.
Grosjean, infatti, non è riuscito ad andare oltre la decima posizione, non migliorandosi nel suo ultimo tentativo e perdendo l’opportunità di lottare per la sesta posizione insieme alla Renault di Hulkenberg e alle Force India di Perez e Ocon.
“Sono davvero furioso! Ho perso almeno quattro decimi in quella circostanza e penso che senza questo problema avrei potuto essere più avanti rispetto al decimo posto in cui mi ritrovo adesso – ha detto Grosjean – Ho visto ora che gli stewards stanno indagando su quanto avvenuto, ma dal mio punto di vista Hamilton debba essere assolutamente penalizzato, perché questo non è assolutamente il modo di comportarsi in qualifica. In Q3 ci sono solamente dieci vetture in pista, tutti dovrebbero avere lo spazio per fare il proprio giro”.