Gresini conferma Martin e Di Giannantonio per il 2018
28 Settembre 2017 - 11:52
|
I due piloti rimarranno in Moto3 per un altro anno

Continua a delinearsi lo schieramento della Moto3 per il 2018 con caselle dello schieramento che vanno a riempirsi. Ultimo in ordine di tempo a scoprire le carte è stato Fausto Gresini che per la prossima stagione ha riconfermato entrambi i suoi piloti ovvero Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, che rimarranno al Team Del Conca Gresini Moto3, sempre con Honda.

I due stanno disputando un’ottima stagione quest’anno, ritrovandosi entrambi nella Top5 del campionato attualmente dopo il podio di Aragon, entrambi dietro al vincitore Joan Mir. Il 2018 sarà il terzo anno in questa squadra per Di Giannantonio che ha commentato così la notizia della riconferma: “Sono davvero felice di continuare questo viaggio insieme che è iniziato un anno e mezzo fa, e farlo con questa incredibile squadra è inestimabile! L’obiettivo è quello di migliorare l’anno dopo anno e gara dopo gara. Il 2018 sarà il mio terzo anno nella serie e l’obiettivo sarà quello di concludere la stagione nella top 3. Vorrei ringraziare tutti da Fausto ai nostri fans e soprattutto ai nostri sponsor per il continuo sostegno”.

Martin, invece, è arrivato quest’anno alla corte di Gresini mostrando di essere molto veloce, soprattutto sul giro secco andando in Pole Position per 7 volte in questa stagione: “Sono molto felice di rimanere nella famiglia Gresini l’anno prossimo. Mi sento a casa qui e ho avuto quella sensazione fin dai primi test di questa stagione. Abbiamo un pacchetto veramente competitivo e la prossima stagione punteremo al Campionato. Questo è stato l’obiettivo di quest’anno ma con gli infortuni e alcune cose che si verificano inaspettate, non era possibile. Voglio ringraziare Fausto per aver dato questa opportunità, e Del Conca il nostro sponsor principale, che continuerà a sostenerci la prossima stagione “.

Queste infine le parole di Fausto Gresini“Sono felice di confermare che tutta la squadra continuerà. È bello poter contare su due grandi piloti come Jorge e Fabio. Entrambi sono cresciuti immensamente dopo il loro arrivo in squadra e abbiamo avuto una reale possibilità di essere in discussione davanti a tutte le gare. Questa è una squadra che vuole sempre migliorare e per questo vorrei ringraziare tutti, dai piloti, dai capi dell’equipaggio, tutto il personale che lavora per noi e chiunque crede nella nostra missione. E naturalmente un ringraziamento speciale va alla famiglia Mularoni, che ha dimostrato tanta passione e coinvolgimento con il nostro team “.