Nuova gioia per Sebastien Buemi dopo la vittoria nel Monaco ePrix. Il pilota svizzero della Renault e.dams trionfa nella gara di casa della sua scuderia a Parigi e allunga notevolmente in classifica piloti, grazie soprattutto al ritiro del rivale numero uno, Lucas Di Grassi.
Il brasiliano dell’Audi Abt Schaeffler è stato protagonista di un incidente mentre tentava di superare Antonio Felix da Costa nel corso del 18° giro. Di Grassi è comunque riuscito a ripartire, cambiando la vettura nel pit stop obbligatorio, ma una sosta eccessivamente veloce gli ha fatto ricevere un drive through da parte dei commissari di gara, che ha posto fine alle sue speranze di raggiungere la zona punti. L’ex pilota di Formula 1 è riuscito comunque a cogliere un punticino iridato grazie al giro veloce della gara, che non attenua di certo la delusione dopo il weekend parigino.
José Maria Lopez (DS Virgin Racing) e Nick Heidfeld (Mahindra) completano il podio, grazie anche alle disavventure di Jean-Eric Vergne (Techeetah), unico vero pilota in grado di impensierire il connazionale della Renault e.dams. Il francese, infatti, mentre cercava di avvicinarsi quanto più possibile a Buemi nelle ultime fasi della gara, è finito a muro alla curva 14 ed è stato costretto al ritiro.
Quarta posizione per la seconda Mahindra di Felix Rosenqvist, che ha preceduto al traguardo l’altra Renault e.dams di Nico Prost e Robert Frijns del team Andretti. Nelson Piquet jr. (NEXTEV), Tom Dillmann (Venturi), Mitch Evans (Jaguar) e Stephane Sarrazin (Venturi) hanno completato la Top 10.
CLASSIFICHE PILOTI E COSTRUTTORI
Dopo il Paris ePrix, Sebastien Buemi allunga ulteriormente in classifica piloti, portandosi a quota 129 punti, 43 in più di Lucas Di Grassi, mentre in terza posizione resta Nico Prost. Tra i costruttori, invece, Renault e.dams resta saldamente al comando con 75 punti di vantaggio sulla Audi Abt Schaeffler e 103 sulla Mahindra.