Il pilota di casa, Marvin Kirchhöfer (ART Grand Prix) si è aggiudicato la pole position per Gara 1 che si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.15. Ad accompagnarlo in prima filaci sarà il leader del campionato Alex Lynn (Carlin) . Al terzo posto invece troveremo Nick Yelloly (Status GP).
La qualifica, della durata di mezz’ora, si è disputata con delle temperature abbastanza elevate simili a quelle con cui si disputerà Gara 1. All’inizio era Eriksson a dettare il passo con a ruota il nostro Dino Zamparelli ma successivamente i migliori si sono posizionati in testa, prima Lynn che sopravanzava Zamparelli e Kirchhöfer. Poi quest’ultimo andava a sopravanzare il pilota della Carlin per soli 0.059 millesimi e Yelloly si migliorava conquistando il terzo posto, facendo segnare la sua migliore qualifica stagionale.
Al fianco di Yelloly, in seconda fila, trooveremo Emil Bernstoff. P5 per Eriksson che accompagnerà Gilbert, al solo secondo evento in GP3 con la Trident, in terza fila. A seguire Zamparelli, Stanaway, Tucher e Stoneman chiudono la top 10.
Griglia di partenza (Top10):
1. Kirchhöfer (ART GP)
2 Lynn (Carlin)
3. Yelloly (Status GP)
4 Bernstoff (Carlin)
5. Eriksson (Koiranen GP)
6. Gilbert (Trident)
7. Zamparelli (ART GP)
8. Stanaway (Status GP)
9. Tuscher (Jenzer Motorsport)
10. Stoneman (Marussia Manor)