GP3/Gara 1: Prima vittoria in categoria per Kirchhöfer
19 Luglio 2014 - 18:56
|

Pole e vittoria per Kirchhöfer (ART GP) davanti al pubblico di casa ancora caldo dopo la pole position di Nico Rosberg in F1. Al secondo posto Lynn (Carlin), leader del campionato e sul gradino più basso del podio Bernstorff (Carlin).

Una vittoria autorevole per il pilota tedesco, che ha giudato la corsa per tutti i 18 giri previsti facendo 248964segnare anche il giro più veloce. Nulla da fare per Lynn, che aveva provato ad insidiare Kirchhöfer in partenza senza successo, e Bernstorff. Le posizioni di testa sono rimasta congelate dal via, solo nelle retrovie il contendente numero uno di Alex Lynn, Eriksson rimontava dopo una qualifica deludente fino al settimo posto nonostante un alettone anteriore danneggiato nel corso  dei primi giri.

Pole per gara 2 affidata a Jan Mardenbourogh (Arden), partito nelle retrovie, che ha raggiunto l’ottava posizione, proprio davanti al nostro Riccardo Agostini (Hilmer Motorsport) che entra in zona punti. Ottima anche la prestazione di Zamparelli che conferma ciò che aveva fatto vedere in qualifica in mattina raggiungendo il sesto posto.
Domani mattina gara 2, che sicuramente sarà avvincente soprattutto se le condizioni meteo saranno quelle pronosticate da tempo, ovvero bagnato.

Top 10 gara 1:

  1. Kirchhöfer (ART GP)
  2. Lynn (Carlin)
  3. Bernstorff (Carlin)
  4. Yelloly (Status GP)
  5. Stoneman (Marussia Manor)
  6. Zamparelli (ART GP)
  7. Eriksson (Koiranen GP)
  8. Mardenbourough (Arden)
  9. Agostini (Himer)
  10. Visoiu (Arden)