Nel corso dei test spagnoli di fine 2012 la scuderia italiana Trident aveva dato la possibilità di mettersi in mostra all’ex Formula Abarth Emanuele Zonzini. Il diciottenne di San Marino ha stupito tutti per la velocità di apprendimento e per la costanza dei tempi, sia in condizioni di asfalto asciutto che bagnato. Date le ottime performance sembrava sicuro il suo approdo in Trident, e infatti pochi minuti fa è arrivato l’annuncio sul portale ufficiale della Gp3 Series. Zonzini sarà affiancato da altri due piloti, uno dei quali dovrebbe essere il riconfermato Venturini, che saranno annunciati nelle prossime settimane.
Molto contento per l’annuncio il pilota: “Il 2013 si annuncia ad essere l’anno più importante della mia carriera: sarò in pista in un campionato veramente competitivo, e lotterò con alcuni piloti molto talentuosi e con esperienza di Gp3 già acquisita. Devo familiarizzarmi velocemente con l’ambiente della categoria, con la macchina e i circuiti, ma spero di fare una grande stagione con la Trident.”
Soddisfatto anche il boss della squadra Maurizio Salvadori: “Siamo molto felici di accogliere un giovane talento come Emanuele. Ci ha fatto molta impressione durante i test autunnali, e nonostante la sua giovane età ha mostrato grande entusiasmo così come un ottimo approccio professionale. Emanuele deve fare molta esperienza, ma sono convinto che giro dopo giro migliorerà e che ci regalerà a breve grandi soddisfazioni.”