GP3 | Ocon soffia la pole a Ceccon per 16 millesimi – Ghiotto 4°
27 Novembre 2015 - 13:08
|

Ultime qualifiche della stagione molto tirate in GP3, con il francese Esteban Ocon che strappa la pole al nostro Kevin Ceccon nell’ultimo giro cronometrato della sessione per soli 16 millesimi. Grazie a questo risultato, inoltre, Ocon si riprende la leadership del campionato su Luca Ghiotto (4° in qualifica a 83 millesimi dal francese) con i quattro punti della pole, portandosi a 229 punti contro i 227 dell’italiano.

Come detto, grande prestazione per Ceccon che, quindi, domani mattina partirà dalla prima fila. A separare i due italiani c’è il tedesco Marvin Kirchhofer, piazzatosi 3° a 58 millesimi dal tempo di Ocon. Molto positiva anche la qualifica del pilota del Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco, che con la sua Carlin n°1 si è piazzato al 7° posto. Infine, l’altro italiano Michele Beretta, al suo terzo weekend in GP3, non è riuscito ad andare oltre il 21° posto.

Domani, alle ore 9.25 italiane, il via a Gara 1, crocevia importante per le sorti del campionato di Luca Ghiotto, in lotta con Esteban Ocon per il titolo di campione del mondo della GP3 2015.

Y