Grande risultato a Monza per la Arden, che in Gara 1 coglie una fantastica doppietta con Jake Dennis e Jack Aitken. Niente da fare per Charles Leclerc, apparso in difficoltà fin dalle prime fasi della corsa. Il pilota monegasco, infatti, finisce ai piedi del podio, in quarta posizione, sopravanzato anche da Jake Hughes, che regala alla DAMS l’ultimo gradino del podio.
Lo stesso Leclerc è stato protagonista di un duello ravvicinato con l’altro pilota della Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco, mentre si trovava in terza posizione. Il calabrese, autore di una rimonta super dall’ottava posizione di partenza, ha affiancato Leclerc alla variante della Roggia, ma i due si sono toccati inevitabilmente. La ruota anteriore sinistra di Fuoco ha colpito la pancia laterale della ART, ma fortunatamente i due sono riusciti a restare in pista.
Nonostante ciò, la vettura di Fuoco è diventata sempre più difficile da controllare, tant’è che il calabrese ha cominciato lentamente a perdere posizioni, fino a ritornare all’ottavo posto finale. Unica consolazione per Fuoco sarà la partenza in pole position nella gara di domani, data dall’inversione dei primi otto classificati sulla griglia di Gara 2.
Nirei Fukuzumi (ART Grand Prix) ha concluso in quinta posizione, precedendo i compagni di squadra Alexander Albon e Nyck De Vries. Chiudono la Top 10 Matt Parry (Korainen GP) e Tatiana Calderon (Arden International).