GP3: Lynn si aggiudica gara 1 a Spielberg
21 Giugno 2014 - 18:37
|

Alex Lynn (Carlin) si aggiudica gara 1 del GP d’Austria davanti al compagno di squadra Bernstorff e Eriksson (Korainen GP).1403339479

La partenza è stata caratterizzata da uno scatto poderoso del pilota inglese della Carlin e da un incidente alla curva 1, che causerà l’entrata della Safety Car, tra Stoneman e Fontana. Quest’ultimo ha chiuso la porta a Stoneman causando una collisione che ha reso fine alla gara di entrambi. Nelle retrovie Visoiu sbagliava la traiettoria finendo largo e colpendo con la ruota anteriore sinistra l’alettone del pilota inglese: ritiro anche per lui.

Dopo il rientro della SC il gruppo si allunga e Lynn scappa a suon di giri veloci. Nel frattempo notiamo il ritiro per incidente di Fong e Celis; il pilota messicano tampona bruscamente il pilota di Hong Kong rovinando la gara di entrambi. Sempre alla seconda curva il giro successivo terminava la gara del nostro Agostini, partito undicesimo e al debutto con il team tedesco Hilmer. La gara continuava senza grandi battaglie, se non nel mezzo del gruppo dove vari piloti lottavano per la zona punti.

Lynn si aggiudica la gara con un buon margine di vantaggio sul compagno di team Bernstoff e lo svedese Eriksson. Appena fuori dal podio troviamo Stanaway al quarto posto, seguito da Kirchofer e Tuscher. A chiudere la top 10 invece Yelloly, Sà Silva (che partirà domani in pole), Kujala (che aveva recuperato dall’ uscita di pista al primo giro) e Niederhauser.

Domani mattina alle ore 9.30 si terrà gara 2, caratterizzata dall’inversione della griglia di partenza dei primi otto arrivati della gara di oggi.