MONZA – Da pochi minuti si sono concluse le penultime qualifiche della stagione 2013 del campionato di GP3 Series e a far segnare il giro più veloce della sessione è stato Daniil Kvyat. Il pilota russo ha regalato la seconda pole consecutiva al team MW Arden facendo segnare il tempo di 1:36.933. Al secondo posto il suo compagno di squadra Robert Visoiu che è stato più lento di mezzo secondo.
Seconda fila per l’ex leader della classifica Tio Ellinas che precede Alexander Sims, quindi Nick Yelloly e l’ultima MW Arden, quella di Carlos Sainz Jr.. Daly, Regalia (leader della classifica piloti), Korjus e Williamson chiudono le prime cinque file dello schieramento.
Dal punto di vista dei nostra portacolori possiamo annotare una 16esima posizione per Giovanni Venturini che ha ottenuto un tempo di 1.5 secondi inferiore al migliore della sessione. 20esimo posto per David Fumanelli vittima di un problema tecnico, negli ultimi minuti, che non gli ha permesso di migliorare il proprio crono. Il sanmarinese Emanuele Zonzini scatterà invece dalla 24esima posizione.
La prima gara del week-end si svolgerà oggi pomeriggio alle 17.20 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport F1 HD e in differita domani mattina alle 9.00 su EuroSport HD