GP3 Hockenheim | Jake Hughes fa sua gara 2, terzo Leclerc
31 Luglio 2016 - 10:46
|

É stato il britannico Hughes, portacolori del team DAMS, ad imporsi nel secondo appuntamento della GP3 sul circuito tedesco di Hockeneim. Il giovane pilota ha sfruttato al meglio la Virtual Safety Car nelle prime fasi, per poi involarsi verso la vittoria, proprio come l’italiano Fuoco nella gara del sabato.

Hughes ha superato l’allora leader Maini un istante prima della chiamata della VSC, la manovra ha destato molti sospetti tanto da essere stata a lungo indagata da parte dei commissari. Per fortuna del pilota britannico non é arrivato nessun provvedimento disciplinare. In seconda posizione si piazza un Jack Aitken in gran spolvero. Il pilota del team Arden ha mostrato un gran passo ed ha utilizzato al meglio le gomme, riuscendo nel finale a sopravanzare Leclerc, terzo. Il pilota monegasco ha fatto una gran ripartenza dopo la neutralizzazione guadagnando subito le posizioni che gli hanno garantito il podio, purtroppo per lui Aitken ne aveva di più, ma col terzo posto conquistato oggi Leclerc si é riportato in vetta alla classifica generale.

Se ieri era stato lui ad approfittare del periodo di neutralizzazione, oggi non si puo dire lo stesso per Antonio Fuoco. Dapprima una brutta ripartenza che lo vedeva scivolare indietro, poi alcuni problemi alla sua vettura l’hanno costratto ad un amaro ritiro. Ferrucci e Maini chiudono in quarta e quinta posizione, sesto Dennis che precede Perry e deVries. Chiudono la top ten Calderon e Joerg.