Grande vittoria per Alex Lynn che si aggiudica gara 2 del weekend belga davanti ad un combattivo Richie Stanaway, un risultato importantissimo in ottica campionato.
La partenza, a griglia invertita, si è disputata su un tracciato umido e ha visto una ottima partenza di Lynn che dopo un solo giro aveva già guadagnato un secondo su Stanaway. Il tutto. però, si vanificherà nei giri successivi a causa di piccoli errori a Les Combes.
Stanaway riusciva a superlarlo ma Lynn subito risponde con un grande sorpasso alla Rivage e si riporta alla testa della corsa.
Stanaway cercava di tenere il passo ma ben presto il gap aumentava a 3,5 secondi fino all’ultimo giro. Il pilota del Junior Team della RedBull si aggiudica la terza gara della stagione e porta il suo vantaggio a 32 punti, uno in più di quanto ne aveva prima di Spa.
Al terzo posto Alex Fontana non riusciva a rimanere in contatto con la coppia di testa all’inizio della corsa ma si aggiudicava il miglior giro al termine della gara e ritornava sul gradino più basso del podio dopo Silverstone 2013.
Jann Mardenborough chiude quarto grazie ad una ottima partenza che gli ha permesso per gran parte della gara di insidiare anche Fontana ma nelle ultime battute di gara è anche costretto a difendersi assiduamente da un più che discreto Nick Yelloly.
Emil Bernstorff, compagno di Lynn alla Carlin, è l’uomo che ha ravvivato la corsa povera di sorpassi, superando il vincitore di ieri Stoneman (nono) ed altri piloti lungo il corso della gara. Settimo il norvegese Pal Varhaug mentre al sesto posto chiude il nostro Dino Zamparelli.
Ai piedi della zona punti, oltre a Stoneman, troviamo Nelson Mason, alla prima top 10 della carriera in GP3 e il rientrante Kevin Ceccon.