GP3 / Gara 2: vince Bernstorff davanti a Eriksson e Stanaway. Lynn 20°
22 Giugno 2014 - 10:35
|
podio-gp3-austria-2014

Il podio di gara 2

SPIELBERG – Da poco si è concluso il secondo week-end stagionale per la GP3. Gara 2 concitata nei primi giri con Sa Silva (pilota angolano) che si ritrova il pole davanti a Yelloly e Tuscher. Prima partenza annullata a causa di Kirchhofer a cui si è spenta la macchina in griglia. Tutto da rifare. Gara che non sarà più di 18 giri, ma di 17.
Gara per Sa Silva che dura ben poco: al secondo giro viene subito superato da Yelloly che lo sorpassa alla prima curva. Nel frattempo il leader del campionato Alex Lynn è costretto ai box al termine del primo giro, probabilmente per un contatto alla prima curva. Gara per lui compromessa.
Al giro seguente poi, in una bella battaglia per la leadership della gara, il pirmo patatrack: Tuscher, alla frenata di curva 3, cerca di superare il pilota angolano, che si gli sbatte la porta in faccia. Risultato: l’anteriore sinistra del pilota svizzero decolla sula posteriore destra dell’africano. Ha la peggio Tuscher che letteralmente decolla e finisce sulla ghiaia, senza possibilità di ripartire. Sa Silva, invece, se la cava: riprenderà la gara e finirà 22° staccato di un giro.
Ne approfitta della situazione Bernstorff che da lì alla fine della gara non sarà più disturbato prendendo anche i 2 pt extra per il giro veloce. Vince davanti a Eriksson e Stanaway. Completano la top ten De Beer e Yelloly (autori di una bella bagarre nel finale). Niederhauser, Kujala, Zamparelli, Varhaug e il nostro Agostini, protagonista di una gara in rimonta.
Quattro ritiri: Tushcer al secondo giro e Mardenborough che all’uscita du curva 6 del settimo giro, perde il controllo della vettura e va a sbattere contro le barriere. Invece non sono nemmeno partiti Kirchhofer (problema alla prima partenza) e Matrsenko.

CLASSIFICA PILOTI:
1) Lynn 62 pt
2) Eriksson 49 pt
3) Stanaway 35