GP3: Bamboo Engineering entra nella serie.
18 Febbraio 2013 - 16:33
|

La lista dei team che desidera entrare in GP2 e GP3 è in costante aumento. Dopo l’uscita di scena di Coloni e Ocean in GP2, rimpiazzati da Mp Motorsport e  , e della Ocean in GP3 sostituita dai finlandesi Koiranen GP, ora un’altra squadra entra in GP3. Bamboo Engineering, infatti, ha rilevato il già esistente Atech Grand Prix. Il contratto di Bamboo con l’organizzazione della categoria prevede la partecipazione della squadra per almeno tre anni, quindi l’impegno degli inglesi sarà pluriennale.

Il team Bamboo vanta una nocalendario_GP3tevole esperienza nell’automobilismo, avendo già corso nel WTCC, quindi non si tratta di una squadra alle prime armi nel suo personale tecnico. La scuderia sarà presente nei test previsti questa settimana (20-22 Febbraio) sul circuito portoghese dell’Estoril, frequentato più volte in passato per i test della categoria: il team, come tutte le altre compagini della serie, avrà anche l’occasione di conoscere la nuova vettura della serie, più potente rispetto al modello utilizzato nei tre anni passati.

Il “patron” della GP3 Bruno Michel, sul sito ufficiale del campionato, ha dato il benvenuto a Bamboo Engineering, affermando: “Penso che possano formare un’ottima partnership con Atech, che sono stati un team chiave nel campionato nelle passate stagioni. Sono sicuro che grazie alla loro esperienza potranno essere competitivi fin dalla prima gara.” Anche il CEO di Bamboo Engineering Richard Coleman ha espresso qualche pensiero sul sito della GP3. “Siamo eccitati per il fatto di competere in uno dei campionati in monoposto più selettivi: cercheremo di lasciare il segno e di farci un’ottima reputazione. Non vediamo l’ora di buttarci nella mischia e di lasciare il nostro impatto alla prima stagione nella serie.”