HUNGARORING – Sono terminate da pochi minuti le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria di GP3 Series. A conquistare la pole position è stato Aaro Vainio, con la Koiranen GP, il quale scatterà dalla prima casella della griglia di partenza ungherese per il secondo anno consecutivo, dopo la pole del 2012. Il pilota finlandese ha fermato il proprio cronometro sul tempo di 1’32″811. Alle spalle del 5° pilota diverso in 5 gare ad agguantare la prima posizione in griglia troviamo Conor Daly staccato di quasi 2 decimi.
Seconda fila per Daniil Kyvat e Kevin Korjus che ha preceduto di soli 5 millesimi Jack Harvey. Lewis Williamson chiude la terza fila, mentre dalla quarta scatteranno McKee e Sainz jr. I due principali contendenti per il titolo Facu Regalia e Tio Ellinas scattano in 5a fila, rispettivamente in 9a e 10a posizione.
Sul fronte italiano, il pilota meglio piazzato è Giovanni Venturini, il quale ha ottenuto un tempo di 9 decimi superiore rispetto a quello della pole e quindi partirà dalla 12esima posizione. David Fumanelli ha fatto registrare un tempo più alto di 178 millesimi rispetto al connazionale ma partirà dal 19° posto. 24esima posizione, invece, per il sanmarinese della Trident, Emanuele Zonzini.
La prima gara del week-end si svolgerà oggi pomeriggio alle 17.20 e potrete seguirla in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD oppure in differita su EuroSport HD domani mattina alle 09:00