GP2, Ungheria – gara 1: Pic a sorpresa. Che duello tra Palmer e Nasr
26 Luglio 2014 - 17:10
|

BUDAPEST – La Campos torna a vincere una gara di GP2 dopo il rientro nella stagione 2014. Lo fa col francese Pic, che dopo qualche gara positiva finalmente realizza un centro pieno in classifica. Pic è stato bravo e nasr ungheria 2014fortunato. Il pilota francese ha infatti usufruito dell’assist della safety car, entrata in pista al settimo giro dopo l’incidente tra Richelmi e il compagno di squadra di Pic, il giapponese Kimiya Sato. Pic, che era partito con gomme soft, ha così potuto mettere le medie e ha annullato il distacco dai primi in classifica che già avevano le medie, come Nasr, Palmer e Dillmann.

Pic ha preceduto un combattivo Coletti, che dopo un contatto nelle fasi iniziali con Leal e qualche difficoltà dopo la ripartenza ha decisamente ingranato, e ha lottato duramente, riuscendo ad ottenere la piazza d’onore. A chiudere il podio Qualife-Hobbs, pilota dell’italiana Rapax. Quarto Izawa, davanti a Palmer, Abt, Nasr e Markelov.

Ottavo, e quindi in pole in gara 2, Raffaele Marciello. Il pilota della Racing Engineering ha gettato al vento una possibile vittoria, visto che era davanti a Pic che poi ha vinto e aveva la sua medesima strategia. Marciello ha dovuto scontare un drive thru per aver superato il limite di velocità in incidente gp2corsia box (seconda volta in stagione). “Lello” ha poi recuperato posizioni, e nel finale ha superato Vandoorne per l’ottava posizione.

Da sottolineare lo splendido show messo in piedi dai due contendenti al titolo GP2, Palmer e Nasr. Il brasiliano si è difeso strenuamente da Palmer prima del pit stop, per tentare di mantenere la temporanea leadership. Dopo il pit, che li ha visti scivolare dietro ai piloti che si erano fermati alla prima safety car, Palmer era davanti, ma Nasr si è ripreso la posizione. Palmer ha poi provato a riprendersela, e a 8 giri dalla fine c’è riuscito. Proprio in quel momento, davanti ai due, c’è stato un brutto incidente tra Berthon e Canamasas, che ha reso inevitabile l’ingresso in pista della safety car.

Appuntamento a domani, alle ore 10.30, su Sky Sport F1 HD per gara 2.