GP2/ Sprint Race, Silverstone: King tiene a bada Ghiotto. A punti Giovinazzi e Marciello
10 Luglio 2016 - 11:33
|

SILVERSTONE – Seconda vittoria del 2016 per Jordan King. Il pilota britannico, dopo la Sprint Race di Spielberg, si è aggiudicato anche a Silverstone gara 2, capitalizzando al meglio la partenza dalla pole position.

King, dopo una prima parte di gara molto tranquilla, ha dovuto sudarsi la vittoria, visto che ha dovuto contenere il ritorno di uno scatenato Luca Ghiotto. L’italiano, partito male, ha rimontato dalla sesta alla seconda posizione, e poi si è lanciato all’inseguimento di King. Arrivato in scia al pilota della Racing Engineering, Ghiotto ha provato l’attacco, ma successivamente ha perso terreno a causa del degrado delle gomme. Negli ultimi giri, complice un improvviso scroscio di pioggia, Ghiotto è riuscito a riavvicinarsi a King, ma il pilota della Trident era troppo lontano per provare ad impensierire il rivale.

Alle spalle dei primi due sono arrivati in volata Rowland e Giovinazzi. Dopo essersi contesi la seconda posizione in gara 1, i piloti di MP Motorsport e Prema oggi hanno lottato per il gradino più basso del podio assieme a Matsushita, il quale si è tolto dalla contesa dopo un errore in frenata. Giovinazzi ha tentato di passare Rowland sulla linea del traguardo, ma non ce l’ha fatta. L’italiano può comunque consolarsi con un importante quarta posizione ai fini della classifica della GP2 Series. Quinta posizione per il già citato Matsushita, che ha preceduto Marciello, Gasly e Kirchofer.

Da segnalare che la pioggia negli ultimi giri ha rimescolato le carte. A farne le spese è stato soprattutto Nato, che si è insabbiato e ha perso una grande occasione per andare a punti. Fuori dalla zona punti anche Mitch Evans, che per quasi tutta la gara era riuscito a tenersi dietro Marciello e Gasly.