NURBURGRING – Ieri mattina si è disputata Gara 2 del Gran Premio di Germania 2013 del campionato di GP2 e a salire sul gradino più alto del podio è stato Jon Lancaster. Il pilota inglese, che aveva trovato la sua prima affermazione una settimana prima durante il gran premio di casa, si è portato a casa per la seconda volta la coppa del vincitore.
Al via il britannico si è subito portato in testa al gruppo, cominciando ad accumulare un discreto vantaggio sugli inseguitori, vantaggio andato in fumo con l’ingresso della Safety Car per rimuovere la vettura di Stéphane Richelmi. Neanche la vettura di sicurezza è riuscita a fermare il pilota del team Hilmer Motorsport, infatti al suo rientro, Lancaster ha cominciato a ricostruire il vantaggio perduto, sfruttando anche l’occasione del tappo creato da Tom Dillmann.
Il pilota francese ha perso diverse posizioni prima per colpa degli pneumatici molto usurati, poi a causa di un problema alla trasmissione. I primi a sfruttare l’occasione sono stati James Calado e Fabio Leimer che hanno concluso la gara rispettivamente in seconda e terza posizione.
Quarta posizione per Felipe Nasr, avversario numero uno del leader Stefano Coletti. Dietro al brasiliano hanno chiuso Cecotto, Rossi, Evans e Bird. Un’altra giornata nera per Stefano Coletti che per la terza volta in quattro gare non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto, perdendo quindi 8 punti a vantaggio del brasiliano del team Carlin.
Neanche per l’unico italiano in pista si può parlare di giornata da ricordare, infatti Fabrizio Crestani ha chiuso dietro il leader della classifica, cioè in 21esima e ultima posizione. Dopo l’incidente di sabato, invece Kevin Ceccon ha deciso di non prendere parte alla seconda gara del week-end.
Classifica Piloti dopo il Gran Premio di Germania: 1. Coletti 135 pts / 2. Nasr 108 / 3. Bird 90 / 4. Leimer 88 / 5. Calado 84
Il prossimo Gran Premio si svolgerà in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring, vicino a Budapest, a fine mese, ovvero il 27 e il 28 luglio.