GP2, Russia – Gara 2: Stanaway domina, Vandoorne campione del mondo
11 Ottobre 2015 - 10:03
|

Nella seconda gara del week-end russo Stoffel Vandoorne vince il titolo GP2 della stagione 2015 con due appuntamenti di anticipo.

Nella gara dell’incoronazione del pilota belga a vincere è Richie Stanaway che, dopo un’ottima partenza, si è portato in vetta alla classifica della gara conducendola fino al termine. Un errore al penultimo giro ha rischiato di negargli la vittoria ma l’incidente di Cecotto in curva 3 e la conseguente Safety Car lo hanno salvato, per qualche frazione di secondo, dal sorpasso di Haryanto. L’indonesiano, dopo aver difeso la seconda posizione per diversi giri da Marciello e Vandoorne, ha chiuso la gara alle spalle del leader. Terzo posto per Raffaele Marciello che ha chiuso davanti al neo-campione Stoffel Vandoorne. Il belga tentato prima di attaccare Marciello e poi i difendersi da Gasly e al termine è riuscito a concludere davanti allo spagnolo che ha tagliato il traguardo al quinto posto. Inutile sesto posto per Alexander Rossi che non riesce a mantenere aperta la lotta al titolo. A chiudere la zona punti Matsushita ed Evans. Solo nono posto per Pic che, dopo essere stato sul podio virtuale per metà gara, è scivolato fuori dalla zona punti.

Oltre a Cecotto (uscito indenne dall’incidente, ndr) i ritirati sono Binder e Stockinger con quest’ultimo che ha appoggiato la sua Dallara sugli scarichi del pilota austriaco in curva 2 dopo la partenza.

Appuntamento alla seconda gara stagionale in Bahrain che si svolgerà nel week-end della 6h del Bahrain del Mondiale Endurance.