SINGAPORE – Nel penultimo round della stagione 2013 del campionato di GP2 Series, i piloti più veloci nella sessione di qualifica sono stati i due della Carlin. Il migliore sotto le luci artificiali di Singapore è stato Jolyon Palmer che ha fatto segnare il tempo di 1:53.600 precedendo di 252 millesimi il suo compagno di squadra, Felipe Nasr.
Alle spalle dei due portacolori della scuderia inglese si sono qualificati, il leader del campionato Fabio Leimer a 18 millesimi dal pilota brasiliano. Alexander Rossi chiude la seconda fila. Quinta e sesta posizione per Richelmi e Dillman, prima delle RUSSIAN TIME che negli ultimi 3 appuntamenti aveva fatto segnare il tempo più veloce delle prove di qualificazione.
Sergio Canamasas, James Calado, Marcus Ericsson e Sam Bird chiudono la top ten. L’inglese della RUSSIAN TIME dovrà recuperare molte posizioni per non spegnere le speranze iridate, dato che il suo diretto avversario è terzo e ha già 16 lunghezze di vantaggio. Solamente l’11a posizione per il terzo in classifica ed ex-leader, Stefano Coletti, che ha fatto segnare un tempo di 1.6 secondi inferiore al migliore della sessione.
Ventunesima posizione per il primo degli italiani, Vittorio Ghirelli che scatterà quindi 5 posizioni più indietro rispetto a Renè Binder, il suo compagno di box. L’altro italiano, esordiente della categoria in terra singaporiana, Gianmarco Raimondo scatterà in 25esima posizione. Non è riuscito a migliorare il suo tempo a causa di un’incidente che lo ha visto coinvolto e che ha portato i commissari ad esporre la bandiera rossa.
La prima delle due gare del week-end di Singapore si svolgerà domani mattina alle 10 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD. Entrambe le gare, così come le Prove Libere, si svolgeranno sotto la luce del sole, a differenza delle qualifiche e delle sessioni di F1, tutte disputate sotto le luci artificiali.