GP2: Matsushita rimane alla ART per il 2017
13 Febbraio 2017 - 14:54
|
Confermato il giapponese alla guida del team francese

Si sta delineando sempre più lo schieramento di partenza per la stagione 2017 della GP2 series che vedrà il suo via a Sakhir, in Bahrein, il 15-16 Aprile.

Dopo l’abbandono da parte della Carlin, è arrivato l’annuncio del team ART che ha confermato il pilota giapponese Nobuharu Matsushita per il terzo anno consecutivo. Matsushita nel 2016 ha totalizzato 92 punti, con la vittoria a Montecarlo nella sprint race e il secondo posto ad Abu Dhabi in Gara1 (oltre alla squalifica dopo il Gp di Baku per guida pericolosa) e per questa stagione si candida ad essere tra i pretendenti al titolo.

“Sono felice di poter correre ancora in GP2 e molto onorato di poterlo fare con la ART Grand Prix per la terza stagione consecutiva” sono le parole di Matsushita. “E’ una squadra fantastica che ha aiutato ad inserirmi in un mondo nuovo nel 2015, ma mi ha anche permesso di crescere come pilota da poter garantire una vittoria e diversi podi durante il mio primo anno. Spero di poter vincere più gare in questa stagione in modo da lottare per il campionato. Non vedo l’ora che la nuova stagione inizi”.

Ancora deve essere annunciato il secondo pilota della ART, ma con tutta probabilità dovrebbe trattarsi di Alexander Albon, facendo il salto dalla GP3 alla GP2 con lo stesso team francese.