GP2: Lancaster trionfa per la prima volta nel Gp di casa
01 Luglio 2013 - 9:04
|

AU1066825SILVERSTONEJon Lancaster, pilota della Hilmer Motorsport, è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in GP2 nel suo gran premio di casa, quello di Gran Bretagna. Il pilota di Leeds, partito dalla 4a posizione in gara 2, ha sfruttato l’occasione presentatasi in partenza per sorpassare i tre avversari davanti a lui che intanto lottavano con il pattinamento dei propri pneumatici.

Il pilota del team tedesco, dopo aver ottenuto la testa della classifica, l’ha conservata per tutto il resto della gara, anche durante il periodo di Safety Car. Oltre alla vittoria, il driver #23 ha conquistato anche il giro più veloce della gara. Dietro l’inglese ha chiuso Ryo Haryanto a 6″5 dal vincitore, terzo posto per James Calado a circa 1 secondo e mezzo dal pilota che lo precede.

Quarta posizione per Julian Leal, seguito dal vincitore di Gara 1, Sam Bird, e da Dillman, Nasr ed Ericsson che chiude la zona punti. Fuori dai punti per la seconda gara consecutiva per il leader della classifica Stefano Coletti. Dopo il ritiro in gara 1, il monegasco ha conquistato il 10° posto nella seconda gara, uscendo a mani vuote dal week-end britannico. Sfruttano l’occasione i due avversari principali del pilota della Rapax, ovvero Felipe Nasr e Sam Bird. Il primo racimola solo 2 punti nella seconda gara mentre l’inglese guadagna prima 25 punti e poi 6, guadagnando 31 punti su Coletti.

Per quanto riguarda il fronte italiano, Kevin Ceccon ha chiuso la seconda gara al 12° posto mentre Fabrizio Crestani (che solo per Silverstone ha sostituito Kevin Giovesi) si è piazzato in 17a posizione.

Classifica Piloti dopo 5 Week-end di gara: 1. Coletti 120 / 2. Nasr 98 / 3. Bird 88 / 4. Leimer 69 / 5. Calado 52

Così come per la GP3, anche la GP2 correrà il prossimo Gran Premio in Germania sul circuito del Nurburgring al termine di questa settimana.