GP2 – GP Italia, Qualifiche: Seconda pole consecutiva per Vandoorne
05 Settembre 2014 - 16:38
|

url
MONZA – La GP2 è giunta al nono appuntamento stagionale del campionato 2014. Gran Premio d’Italia che almeno in qualifica non vede cambiare la sua storia rispetto a quello del Belgio. Il giro più veloce, infatti, è stato segnato da Stoffel Vandoorne che aveva ottenuto la pole anche due settimane fa sul circuito di Spa-Francorchamps.

Alle spalle del pilota belga partirà un ottimo Arthur Pic che si è dimostrato veloce sin dalle prove libere di questa mattina. Seconda fila per Mitch Evans che scatterà davanti al leader del mondiale, Jolyon Palmer. Quinta posizione per Raffaele Marciello seguito a soli 13 millessimi da Simon Trummer. Stephane Richelmi, Felipe Nasr (solo 8°), Julian Leal e Andrè Negrao chiudono le prime cinque file della griglia di partenza di Gara 1.

Solamente un tredicesimo posto per Stefano Coletti, che si è dimostrato in difficoltà sia nelle qualifiche sia nelle libere, quando si è insabbiato alla Parabolica. 23esimo posto invece per l’esordiente Pierre Gasly, pilota della World Series by Renault e del vivaio Red Bull.

Dal fronte italiano, oltre al 5° posto di Marciello e al 6° di Trummer, pilota Rapax, questa non si può definire una qualifica soddisfacente. L’altra Rapax, quella di Quaife-Hobbs, ha ottenuto solo il 20° tempo. 21° e 22° posto, invece, per le due Trident di Cecotto e Canamasas. Il pilota venezuelano è stata la sorpresa in negativo, data la sua prestazione durante le libere. Ultima posizione per Sergio Campana, alla sua prima qualifica stagionale in GP2.

La prima gara del week-end partirà domani pomeriggio alle 15:40 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport F1 HD. Seconda gara, come al solito, domenica mattina alle 10:30