La GP2 Series 2014 si è da poco conclusa con la seconda gara nel week-end di Abu Dhabi che è stata dominata in lungo e largo da Stefano Coletti. Il pilota della Racing Engineering, scattato dalla seconda posizione in griglia, ha sfruttato bene i primi metri conquistando la leadership della corsa per poi mantenerla per il resto della gara. Il monegasco ha fatto registrare diversi giri veloci nel corso delle prime tornate per poi amministrare il vantaggio acquisito nei confronti del pilota che lo seguiva.
Alle spalle dell’ultimo vincitore del 2014 è giunto Felipe Nasr che nonostante il secondo posto non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di vice campione della GP2. Ad 1.5 secondi dal brasiliano Arthur Pic che chiude la zona podio.
Movimentati sono stati gli ultimi giri della stagione con Stephane Richelmi e Mitch Evans in battaglia per conquistare la posizione su Johnny Cecotto. I due nel tentativo di sorpasso hanno tagliato la chicane in fondo al rettilineo dei box della GP2 con il monegasco che ha continuato per la sua strada mentre il neozelandese ha ceduto nuovamente la posizione al venezuelano. Poco dopo però il pilota della Russian Time ha riacquistato la posizione con la classifica finale che vede Richelmi 4°, Evans 5° (entrambi sotto investigazione) e Vandoorne 6° che chiude il campionato in 2a posizione. Cecotto e Marciello chiudono la zona punti. Canamasas è nono con la possibilità di guadagnare la zona punti nel caso Richelmi venisse penalizzato. Dietro di lui Takuya Izawa a chiudere la top ten.
Per l’altro team italiano, la Rapax, il miglior risultato è il 16° di Simon Trummer, mentre Kevin Giovesi ha chiuso la sua gara in ventesima posizione. Ritiro invece per il campione Jolyon Palmer in seguito ad un testa coda nel corso del primo giro.