GP2, Germania: Terza pole stagionale per Sirotkin
29 Luglio 2016 - 16:48
|

A cinque giorni dalla seconda vittoria in carriera, sul tracciato dell’Hungaroring, il russo Sergey Sirotkin è riuscito ad essere il più veloce anche nella sessione di qualifiche del week-end del GP di Germania, sulla pista di Hockenheim. Il portacolori della ART Grand Prix, veloce sin dai primi minuti delle qualifiche, si è imposto davanti al leader della classifica Pierre Gasly per soli 16 millesimi.

Il duo ha rovinato una possibile festa italiana strappando un’intera prima fila a Raffaele Marciello e Antonio Giovinazzi. I due erano davanti a tutti gli avversari dopo il primo round di qualificazione. Purtroppo entrambi non sono riusciti a migliorare con il pilota della Russian Time ostacolato per ben due volte e quello della Prema che è stato protagonista di un bloccaggio che gli ha rovinato il set di gomme. Solo 15 millesimi separano i due che però hanno fatto registrare un tempo con un gap di meno di due decimi dal poleman.

Terza fila per Oliver Rowland e Alex Lynn divisi da nove millesimi, quindi troviamo Norman Nato, Nicholas Latifi, Jordan King e il pilota di casa Marvin Kirchhofer che chiude le prime cinque file dello schieramento. Sessione molto serrata dato che i primi nove sono racchiusi in tre decimi e mezzo.

Meno eccellente la qualifica del terzo italiano, Luca Ghiotto, il quale non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione, mancando la tredicesima per un solo millesimo a vantaggio del primo pilota Rapax in griglia, Gustav Malja. L’altra Rapax, quella di Pic, scatterà dal 18° posto, mentre la seconda Trident, quella di Armand, è come sempre costretta all’ultima posizione.

Appuntamento alle 15:40 di domani pomeriggio per lo spegnimento dei semafori con il via di Gara 1 del Gran Premio di Germania. Il tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1.

GP2 Hockenheim Qualifiche