Al termine di una Feature Race di GP2 ricca di azione e colpi di scena a ripetizione, arriva una notizia che riapre ancor più incredibilmente il campionato cadetto. Pierre Gasly è stato estromesso dalla classifica finale di Gara 1 e sarà costretto a partire dall’ultima posizione dello schieramento nella Sprint Race di domani.
#GP2 Round 7 post Feature Race penalty: @PierreGASLY excluded from Feature Race resultshttps://t.co/tB2TlTmVDT
— GP2 Series Official (@GP2_Official) July 30, 2016
La vettura di Gasly non ha superato i controlli al termine della corsa, in quanto l’estintore a bordo si è completamente svuotato durante i 38 giri di Hockenheim, tant’è che ad un certo punto si è visto fuoriuscire un fitto fumo bianco dall’abitacolo del pilota transalpino.
Il pilota della Prema non solo perde i 15 punti conquistati al fotofinish ai danni del nostro Raffaele Marciello (che così sale sul podio, ndr), ma lascia spalancata la porta iridata ad Antonio Giovinazzi, che sale all’ottavo posto della Main Race e quindi partirà dalla pole position domani mattina. Il pilota pugliese, al debutto nella GP2, è distanziato di sole sette lunghezze dal compagno di squadra e potrebbe scavalcarlo agilmente con una vittoria, chiudendo in testa alla classifica prima della pausa estiva.