SILVERSTONE – Mitch Evans beffa Jolyon Palmer e conquista la vittoria in gara 1 della GP2 a Silverstone. Palmer, che prima del pit stop pensava di avere la gara in pugno, dato anche il problema tecnico avuto da Marciello, è rientrato ai box al diciottesimo giro per cambiare le gomme. Evans, che aveva un distacco di circa 2 secondi dal leader del mondiale, ha ritardato di due giri la sosta, e grazie ad un grande pit stop e a due giri velocissimi si è preso la leadership, ha resistito all’attacco di Palmer e si è preso la vittoria.
Palmer ha concluso la gara in seconda posizione, ma ha guadagnato diversi punti sul principale rivale in campionato: Nasr, infatti, è arrivato solo settimo a causa di un problema di fissaggio della gomma anteriore sinistra nel corso del suo pit stop.
Stoffel Vandoorne è il pilota che si è classificato terzo, ma ha accusato un pesante ritardo dai primi due. Quarto Leal, che all’ultimo giro è riuscito ad avere la meglio su Coletti in un duello veramente duro, con i due piloti che si sono toccati alla Stowe e alla curva Club, dove Coletti è finito lungo per non andare addosso al pilota della Carlin. A chiudere la zona punti Cecotto, Nasr, Richelmi, il debuttante Sorensen, e Abt.
Sfortunatissimo il nostro Raffaele Maricello. Partito come un razzo dalla pole
position, il pilota della Racing Engineering ha tenuto saldamente la testa della gara sino al decimo giro, quando è rientrato ai box per mettere le gomme dure. Al tredicesimo passaggio Marciello ha superato Lancaster per la dodicesima posizione, ma due giri più tardi la sua Dallara-Renault lo ha piantato in asso, e Marciello ha visto così sfumare la possibilità di conquistare un altro grande risultato.