GP2 e GP3 nel mercato americano e telecamere on-board in HD nel futuro della F1?
17 Novembre 2012 - 13:57
|

Novità importanti arrivano dalla parte gestionale del circus della Formula Uno. Secondo il giornalista Christian Sylt le monoposto di F1 potrebbero presto essere dotate di telecamere on board ad alta definizione. Tutto questo dovrebbe avvenire nel prossimo futuro e renderebbe le visuali televisive ancora più spettacolari. Si alzerebbe quindi il livello di qualità delle immagini.

Inoltre sempre secondo Sylt, il patron della F1 Bernie Ecclestone, sta valutando la possibilità di portare GP2 e GP3 nel mercato americano. Proprio in occasione del ritorno degli Stati Uniti nel circus con il tracciato di Austin, nel Texas,  questa sarebbe un’ottima occasione di portare più visibilità nel territorio americano. Questa idea è uscita fuori dopo aver analizzato una copia del progetto di quotazione in Borsa della F1.

“In quel prospetto ho anche letto di alcune innovazioni TV che saranno sviluppate, e tra queste ci sono telecamere on-board HD, un formar multicanale con differenti modalità di visione della pista e una funzione dei replay interattivo” ha affermato Sylt. Passa il tempo e cambia anche la tecnologia. Dove arriveremo con questa F1 moderna? E’ difficile dirlo…intanto ci godiamo questo finale di stagione e pensiamo al presente.