GP2: Dillman e Bird regalano la prima fila al Russian Time
26 Luglio 2013 - 16:36
|

tom-dillmann-russian-time-gp2_2978362HUNGARORING – I 30 minuti delle qualfiche del Gran Premio d’Ungheria, settima tappa del mondiale 2013 di GP2, hanno visto la Russian Time monopolizzare la prima fila dello schieramento di partenza. A scattare dalla pole position nella gara di domani sarà Tom Dillman, il quale con il tempo di 1’28″219 è riuscito a precedere di 77 millesimi il compagno di squadra, Sam Bird. Alle spalle delle Dallara gestite dal team russo partiranno Fabio Leimer, che per poco non è riuscito ad agguantare il secondo posto, e Felipe Nasr, avversario numero uno di Stefano Coletti nella lotta al campionato.

Quinta posizione per la prima delle Dams, quella di Marcus Ericsson, seguito da Stéphane Richelmi poleman dell’ultimo gp di Germania. Palmer, Haryanto, Rossi e De Jong chiudono le prime dieci posizioni dello schieramento di partenza. Dopo l’appiedamento di Kevin Ceccon, l’unico italiano in griglia, Vittorio Ghirelli (pilota AutoGP), il quale a sua volta sostituisce Fabrizio Crestani, scatterà in ultima fila, ovvero in 25a posizione. Dietro di lui solo Ricardo Texeira, per il portoghese si tratta di un ritorno in GP2 per sostituire proprio il nostro Ceccon.

Terzo week-end di gara consecutivo in cui Stefano Coletti non riesce ad esprimere la forza manifestata nei primi gran premi della stagione. Il leader della classifica si è qualificato in 18esima posizione e quindi rischia di vedere accorciare il suo vantaggio nei confronti di Nasr che parte in seconda fila.

La prima gara del week-end si svolgerà domani pomeriggio alle 15.40 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 HD