GP2: Coletti ancora con Rapax
18 Ottobre 2012 - 22:01
|

Stefano Coletti ha firmato un contratto con Rapax per il 2013. La notizia ha fatto rumore nel paddock della GP2: nonostante l’interesse di vari team della serie cadetta il pilota monegasco ha deciso di prolungare il rapporto di lavoro con la scuderia italiana, con la quale ha corso quest’anno le gare di Monza e Singapore. La scelta di Coletti, che potava puntare ai sedili dei top team della categoria, è dovuta all’ottimo feeling instaurato con la squadra veneta negli ultimi appuntamenti del mondiale, ma anche ad una voglia di stabilità professionale. Coletti deve riscattare una stagione molto negativa, durante la quale ha raccolto più polvere che gloria, tanto da arrivare all’interruzione del rapporto di lavoro con la Scuderia Coloni. Stefano punta al bersaglio grosso e per farlo ha scelto Rapax, che nel 2010 vinse il titolo GP2 con Pastor Maldonado e il titolo costruttori: un team che sa cosa vuol dire vincere.

Pochi minuti dopo la firma, il pilota ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Il fatto di continuare a lavorare con la Rapax sin dai prossimi test di Ottobre, dopo le due gare di fine 2012, rappresenta una base solida per preparare la nuova stagione. Sono fortemente determinato ad approfittare al massimo di questa opportunità. Rapax è il posto giusto per un pilota giovane ed io voglio assolutamente sfruttare al massimo quest’ occasione.”

Raggiante anche Andrea Bergamini: “Siamo molto soddisfatti di avere la possibilità di collaborare con un pilota di grandi qualità come Stefano. Lo abbiamo seguito sin dai suoi primi passi in GP2, ed alla fine del campionato 2012, quando si è concretizzata la possibilità di poter disputare assieme gli ultimi appuntamenti della stagione, abbiamo colto al volo l’occasione. Ci siamo conosciuti meglio, ed è nata in modo naturale la voglia di proseguire il nostro rapporto anche nel 2013.” (A.R)