In Austria la GP2 ha visto una seconda gara sul Red Bull Ring tutto meno che scontata, fino all’ultima curva della gara.
Corsa che inizia con un contatto tra il poleman Nick Yelloly e Alexander Rossi che partiva alle sue spalle. Dopo una curva fuori subito un rivale in campionato di Vandoorne che non si ritira ma scivola di circa una decina di posizioni. A sfruttare l’occasione Haryanto, Markelov e Vandoorne che si portano nelle prime tre posizioni.
Un altro regalo al pilota belga è stato fatto da Markelov che nel tentativo di passare Haryanto ha sbagliato la frenata andando lungo in curva 3 lasciando il secondo posto al leader della classifica. Il pilota della ART non si è dato per vinto fino all’ultima curva per tentare di conquistare la doppietta in Austria. Intanto alle sue spalle e a quello del team-mate Matsushita si e ricongiunto anche Sirotkin per una volata a quattro nelle fasi finali della gara.
Posizioni rimaste invariate per gli ultimi giri con La gara che si è quindi chiusa con il trionfo di Rio Haryanto che ha preceduto di 450 millesimi Stoffel Vamdoorne e di 905 Matsushita con l’altra ART che ha preceduto Sergey Sirotkin di circa quattro decimi. Più staccato Mitch Evans al quinto posto a cui segue Paul Gasly, quindi Jordan King e Artem Markelov che ha resistito agli attacchi di Alexander Rossi, riuscendo a portare a casa un punto.
Il pilota americano della Racing Engineering è riuscito a sbarazzarsi prima di Marciello e poi di Visoiu chiudendo al 9º posto. Dietro di lui in successione prima il pilota rumeno con la seconda delle Rapax e poi l’italiano della Trident.
Nelle retrovie poca bagarre ma con un rischio di incidente da parte di Leal all’entrata dei box. Il pilota colombiano dopo un lungo in curva 8 ha tagliato la pista, con la propria vettura, per rientrare ai box. Nel mentre anche Richie Stanaway si apprestava a prendere la via della pit lane. Il neozelandese è riuscito però a evitare l’impatto. Intanto Drive Through per il pilota Carlin che è l’unico a essere stato doppiato.
Dopo il week-end austriaco Stoffel Vandoorne continua ad allungare con i suoi 155 punti. Precede Rossi di 77 lunghezze, quindi Haryanto di 85. Quarto posto per Sirotkin con 46 punti e Lynn a 42. Marciello scivola all’ottavo posto rimanendo a secco nell’appuntameto Austriaco.
Prossimo gran premio di Gp2 tra due settimane sul circuito inglese di Silverstone.