Successo per Stoffel Vandoorne nel primo appuntamento della GP2 allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Il belga della ART, dopo la splendida pole conquistata nella giornata di ieri, è riuscito a centrare il terzo successo della sua stagione, scavalcando Felipe Nasr al secondo posto nella classifica generale del campionato. Una vittoria importante che permette alla ART di aprire nel migliore dei modi questo ultimo appuntamento della stagione. Seconda posizione per Jolyon Palmer, seguito da Mitch Evans, Felipe Nasr, Stephan Riquelmi e Johnny Cecotto. Da sottolineare una bella sfida tra Palmer ed Evans, entrambi in lotta per il secondo posto fino a poche tornate dalla fine.
Da notare che i due piloti, al contrario di Vandoorne, hanno scelto di iniziare la corsa con gomme medie. Settima piazza per Stefano Coletti, con Arthur Pic, Rio Haryanto e Daniel De Jong a completare la top ten. La Dams, grazie ai piazzamenti di oggi, ha conquistato il titolo riservato alle scuderie. Male il nostro Raffaele Marciello, mai in lotta per le posizioni nobili della classifica. L’alfiere della Racing Engineering non è riuscito a tirare fuori il 100% dalla sua Dallara, chiudendo fuori dai punti questo penultimo appuntamento della stagione.
Appuntamento a domani per l’ultima gara di questa stagione 2014. Ricordiamo che Arthur Pic, in virtù della sua ottava posizione, scatterà dalla pole position.