Carlos Sainz
STEAKHOUSE
Montreal è una delle mie città preferite. L’hotel in cui alloggiamo è davvero bello e attorno ci sono dei bei ristoranti dove cenare, soprattutto le STEAKHOUSE! Le adoro!
LAGO
In Canada, l’ingresso al paddock è davvero particolare. Per entrare si attraversa il LAGO camminando su un ponte galleggiante: ho sempre detto che mi sarei tuffato in acqua da lì se dovessi vincefre la gara… ma se c’è lo stesso freddo dello scorso anno, non lo farei neppure in caso di vittoria del Mondiale! Quindi, potrei fare qualunque altra cosa, eccetto gettarmi in acqua: non sopporto il freddo!
SFIDA
Tra i punti di questa pista che preferisco ci sono le Curve 4 e 5, ma anche la 6 e la 7. Si guida tra i muretti e ci sono molte foglie, che rendono la SFIDA ancora più interessante… Sono curve che si percorrono ad alta velocità e saltando sui cordoli. Devo ammettere che il Muro dei Campioni è un’ulteriore sfida che non vedo l’ora d’affrontare, anche se in passato sono andato a sbatterci…
SALATO
Non mi piace lo sciroppo, ma so che è un prodotto tipico canadese. Se dovessi scegliere tra qualcosa di dolce o salato, onestamente direi che dipende dai momenti. Normalmente, preferisco il SALATO, ma il dolce dopo il salato, sempre!
BUCKETLIST
Non sono mai andato a vedere una partita di Hockey sul ghiaccio, ma è qualcosa che vorrei davvero fare un giorno, è sulla mia “BUCKETLIST” (LISTA di cose da fare). So che I canadesi amano questo sport e quindi, nel caso avrò un po’ di tempo libero, cercherò di andare quest’anno.
Daniil Kvyat
SHOPPING
Mi piace molto Montreal, è una delle città più belle in cui andiamo, nel corso della stagione. Ci sono tante belle strade per passeggiare e fare un po’ di SHOPPING, molti ristoranti e bar… l’atmosfera è semplicemente fantastica!
CHICANE
Anche la pista è unica nel suo genere, ci sono molte CHICANE e alcuni lunghi rettilinei. Cercare di fare un buon giro non è mai facile e serve costruire il ritmo durante tutto il fine settimana. È davvero un bel posto in cui correre, perché ci sono tante opportunità di sorpasso.
RIVALI
Mi piace molto l’hockey su ghiaccio e il mio preparatore è un grande fan di questo sport, in realtà è un ex giocatore! Vorrei imparare, ma non abbiamo mai il tempo per farlo… spero che legga questa anteprima e finalmente mi porti a giocare una partita insieme! È uno sport in cui ci si scontra e credo sia emozionante da guardare. In Russia è molto popolare: russi e canadesi sono grandi RIVALI in questa disciplina!
SCIROPPO
Ricordo di aver provato lo SCIROPPO per la prima volta durante un fine settimana di gara, qui in Canada: gli organizzatori hanno regalato a tutti i piloti una scatola piena di prodotti tipici canadesi e lo SCIROPPO era davvero buono! Proverò ad andare a fare shopping e prenderne un po’ prima di tornare a casa.
NIAGARA
Un giorno vorrei andare a visitare le cascate del NIAGARA, sembrano straordinarie! Cerco sempre di programmare un salto lì nei giorni vicini alla settimana del Gran Premio canadese, ma non ho mai trovato veramente il tempo… dovrò farlo, prima o poi!