Gordon potrebbe ritirarsi dalle corse?
09 Giugno 2014 - 18:31
|

Jeff Gordon , meglio conosciuto come ” The Rainbow Warrior”  ha sentito il riacutizzarsi del dolore alla schiena che già in passato lo aveva infastidito.  Poco prima della prestigiosa Coca-Cola 600 ha dovuto affievolire il dolore con un paio di iniezioni, sufficienti per farlo tornare competitivo, almeno temporaneamente già che aveva  completato le 600 miglia al settimo posto. hi-res-1ce47b1d133f9865e349c76eeccb93eb_crop_north

“Posso dire che non sono al 100% ma le cose stanno tornando lentamente alla normalità, anche se ci sono dei peggioramenti e scomodità durante la guida”.

Gordon, 42 anni, ha avuto nel decennio problemi di questo tipo e il fastidio accumulato durante le pratiche di Charlotte erano diventate di un dolore al limite della sopportazione. Infatti il californiano spara una notizia che gela il mondo dei motori. ” Se questi dolori saranno più frequenti e più forti non avrò altra scelta che lasciare le corse.”

Notizia che fa male, sopratutto da un pilota che gode di una fama enorme  con  delle  statistiche invidiabili: con  89 vittorie all’ attivo lo collocano come terzo maggior vincitore di sempre ( dietro a David Pearson 105, e Richard Petty 200) ai quali vanno aggiunti 739 gare di cui 441 top ten e 74 pole positions. Vincitore 4 volte della massima serie Nascar è giunto a podio altre  5 volte come pilota, e  come co-owner, già che possiede parte della Chevrolet 48 di Johnson altri 6 titoli Nascar.  Insomma è chiaro che il possibile addio potrebbe scavare un solco enorme, quasi insostituibile  nel mondo delle Stock Car. Ad ogni modo tutti sperano che resti almeno ancora per 6 o 7 anni e chissà si potrebbe vedere con lui, la figlia Sofia Ella Gordon che a sei anni spaventa già  l’esperto padre  appena la vede montare su una macchina.