Glock trionfa in Gara 2, ma che duello con Paffett!
07 Maggio 2018 - 18:39
|
Il tedesco della BMW, nuovamente a podio dopo Gara 1, diventa il primo leader del campionato al termine del primo round di Hockenheim.

Dopo il 3° posto di sabato, Timo Glock stavolta sale sul gradino più alto del podio e conquista la vittoria di Gara 2 al termine di una gara molto intensa, anche grazie al duello con Gary Paffett. L’inglese, vincitore di Gara 1, alla fine si deve arrendere anche a Mike Rockenfeller, che porta il primo prezioso podio all’Audi dopo la difficile corsa di ieri. Il successo di Gara 2, grazie anche ai punti rimediati con pole position e giro veloce, permettono al tedesco della BMW di essere il primo vero leader del campionato al termine del primo round ad Hockenheim con 44 punti contro i 43 di Paffett.

Uno dei protagonisti di Gara 2 è stato senza dubbio Joel Eriksson, debuttante in DTM, che dopo un ottimo 3° posto in qualifica, è riuscito a chiudere 4° dietro allo straripante Paffett (autore di una gara quasi perfetta dal 10° posto in griglia). Molto positive anche la prestazioni di Loic Duval, col francese, in grande crisi l’anno scorso, che inizia la stagione terminando entrambe le gare di Hockenheim a punti, e di Bruno Spengler, il quale pur partendo ultimo è riuscito a chiudere 8°. Sono apparsi un po’ sottotono, invece, Rast (2° al via e piombato 7°), Mortara (fermo al via e ritirato), Wittmann e Auer (autore anche di uno jump start che ha, di fatto, annullato la sua gara).

Il prossimo appuntamento con il DTM sarà dal 18 al 20 maggio sulla pista del Lausitzring.