DOHA – Siamo giunti al primo Gran Premio della stagione MotoGP, e le prime due giornate di prove ufficiali della stagione possono far ben sperare per i nostri colori. Valentino Rossi, Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone hanno piazzato degli ottimi tempi e cercheranno di fare il meglio possibile in vista delle qualifiche di oggi e della gara di domani (Partenza ore 21.00 Italia 1 HD).
Valentino Rossi è fiducioso: “Le prove non sono andate male, stiamo continuando a lavorare per Domenica, e ancora non sappiamo che pneumatici utilizzare. Per quanto riguarda le qualifiche, siamo pronti! Vogliamo iniziare il più avanti possibile, perché no, anche in prima fila. Oggi non ero al massimo, ieri dopo le prove ho avuto un mal di testa fortissimo, ma domani e Domenica sarò al 100%”.
Andrea Dovizioso ha segnato un gran tempo con la gomma nuovo ed appare molto entusiasta: “Sono contento della mia posizione, ma sono ancora più contento nel vedere che il primo è a soli tre decimi. Non mi aspettavo di essere così vicino, anche vedendo i parametri dei turni precedenti. Abbiamo avuto un confronto con la gomma morbida e possiamo tranquillamente dire di essere vicini agli altri con gomma nuova. Ancora non sappiamo che gomma useremo per la gara, domani proveremo soprattutto questo in vista anche delle qualifiche”.
Andrea Iannone è ad un secondo dal miglior tempo di Marquez, ma deve combattere con un fastidio al braccio: “Ho avuto man mano meno dolore fortunatamente. Prima non riuscivo neanche a controllare la moto e non avevo forze. Ne abbiamo approfittato per fare delle modifiche e siamo migliorati abbastanza. Mi mancano i riferimenti in questa pista e devo fare tanti giri, visto che nelle prime sessioni non ho potuto girare tanto a causa del mio problema al braccio”.