Giovinazzi a un passo dalla Haas. Leclerc in Sauber
31 Maggio 2017 - 16:23
|
Il terzo pilota della Ferrari e il membro della FDA vicini all'accordo con i due team per svolgere alcune sessioni di prove libere

Antonio Giovinazzi sempre più vicino all’approdo in Haas. Il giovane pugliese, vice campione GP2 nel 2016 e attuale terzo pilota della Ferrari, dovrebbe essere annunciato a breve come collaudatore della scuderia americana, che proprio lo scorso anno aveva debuttato nella massima serie grazie anche alla collaborazione con il Cavallino.

Giovinazzi sarà impegnato con molta probabilità in almeno sette sessioni di prove libere da qui all’ultimo appuntamento stagionale di Abu Dhabi, prendendo il posto di uno dei due titolari della Haas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Una bella occasione per il 23enne di Martina Franca, che potrà così continuare a prendere confidenza con i nuovi bolidi di Formula 1, dopo l’esperienza in Sauber nei primi due Gran Premi dell’anno (in Australia e Cina, ndr) e nella prima sessione di test in-season a Sakhir con la Ferrari.

Le novità per i giovani piloti della scuderia di Maranello non sono tuttavia finite qui. Charles Leclerc, membro della Ferrari Driver Academy e attuale leader della classifica di Formula 2 con la Prema, sarà a sua volta impegnato in alcune FP1 con la Sauber, dopo l’esperienza della passata stagione proprio con la Haas nelle libere di Silverstone, Budapest, Hockenheim e Interlagos.