Antonio Giovinazzi è tornato in pista a Silverstone con la Haas all’indomani del Gran Premio di Gran Bretagna, che lo aveva visto debuttare sulla monoposto americana nella prima sessione di prove libere. Il pilota di Martina Franca è stato scelto dal team di Gene Haas per testare gli pneumatici 2018 nei test organizzati dalla Pirelli che procedono dall’inizio della stagione.
Nella prima giornata di prove, che ha visto impegnata anche la Williams con Lance Stroll, Giovinazzi ha effettuato la bellezza di 119 giri, compiendo una distanza maggiore di due Gran Premi (oltre 700 chilometri!) senza alcun risentimento dal punto di vista fisico. Una grande opportunità per lui, che ha avuto modo di prendere ancor più confidenza con la vettura con cui sarà impegnato per altre sei sessioni di prove libere quest’anno.
“E’ stata una lunga giornata, ma sono super contento di essere tornato in macchina dopo le FP1 dello scorso venerdì qui a Silverstone – ha detto Giovinazzi – Abbiamo provato tanti tipi di gomme compiendo davvero tanti giri, ma nel complesso mi sono anche divertito. Non vedo l’ora di tornare in macchina per la seconda giornata”.
Il programma di test della Pirelli continuerà a essere svolto anche oggi, sempre con Giovinazzi e Stroll rispettivamente alla guida di Haas e Williams.