Antonio Giovinazzi sarà in azione nel corso dei test di Barcellona! Il pilota italiano, recentemente ingaggiato dalla Ferrari come terzo pilota, scenderà in pista al Montmelò con la Sauber.
Come vi avevamo già anticipato sulle nostre pagine, l’infortunio subito da Pascal Wehrelin alla Race of Champions è più grave del previsto, e il pilota tedesco è stato costretto a saltare per precauzione i primi test del mondiale 2017 di Formula 1.
La Sauber aveva bisogno di un pilota valido per sostituire Wehrlein, e ha reputato Giovinazzi l’uomo ideale per prendere il posto del pupillo della Mercedes. Il comunicato ufficiale deve ancora arrivare, ma è pressoché certo che il vice campione GP2 sarà impegnato in pista in due giornate, dividendosi equamente il lavoro con Ericsson, pilota titolare della Sauber.
Come rivelato da Autosport, la Sauber ha chiesto alla Ferrari il benestare per poter utilizzare Giovinazzi anche nella seconda e ultima sessione di test qualora Wehrlein non sia ancora fisicamente idoneo per tornare in azione.