Giovinazzi: “Qualifica compromessa dal traffico, ma nulla è perduto”
26 Novembre 2016 - 10:25
|
Il pilota italiano resta ottimista in vista della Feature Race nonostante una qualifica che non è andata come ci si aspettava

Il weekend di Abu Dhabi non è certo cominciato come si aspettava Antonio Giovinazzi, che si è dovuto accontentare solo della sesta posizione nelle qualifiche dell’ultimo appuntamento stagionale della GP2 Series, che deciderà il campione 2016 tra lui e Pierre Gasly. Il pilota italiano è stato vittima del traffico nei suoi tentativi lanciati, soprattutto nell’ultimo, quello decisivo, che infatti non lo ha visto migliorare il suo tempo cronometrato.

Grazie alla pole del rivale francese, il gap in classifica si è ridotto da 7 a 3 sole lunghezze (la pole position viene premiata con 4 punti, ndr), ma Antonio resta comunque fiducioso e ottimista per entrambe le gare di oggi e domani.

“Purtroppo non è stata una qualifica fantastica qui ad Abu Dhabi: ho sempre trovato molto traffico ogni qual volta che scendevo in pista e non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce – ha affermato GiovinazziTuttavia, la sesta posizione non è poi un risultato così male, dato che non sono poi così lontano da Pierre. E’ inutile fare calcoli già adesso, ci sono due lunghe gare davanti a me e sono pronto ad attaccare come al mio solito. Vedremo quello che succederà in pista e poi faremo un bilancio alla fine”.