Antonio Giovinazzi, impegnato questo week-end per la 6 ore del Fuji con il team ESM in LMP2, è uno dei tre piloti scelti dall’Automobile Club de l’Ouest per svolgere un test il 20 novembre con una vettura LMP1. Tra gli altri sono presenti Pipo Derani, pilota delle Extreme Speed Motorsport in LMP2 e vincitore della 24h di Daytona e 12h di Sebring a inizio stagione, e Gustavo Menezes, attuale leader della classifica in LMP2 con la Signatech Alpine.
I tre piloti avranno la possibilità di salire su una delle tre LMP1 ufficiali per svolgere un totale di 30 giri sul Bahrain International Circuit. Il brasiliano Derani stringerà tra le proprie mani il volante della Toyota TS050, il messicano Menezes invece siederà sul sedile della Porsche 919 Hybrid. Per quanto riguarda Giovinazzi, il pugliese proverà l’Audi R18.
Il presidente ACO, Pierre Fillon, ha detto: “Dei tanti candidati che abbiamo considerato per la selezione, questi tre anno mostrato sia una performance straordinaria, sia un grande potenziale e quindi abbiamo deciso che avrebbero meritato questo test in Bahrain”.