Giovinazzi finalmente titolare in Formula 1: “Un sogno che si avvera, un onore rappresentare Alfa Romeo”
25 Settembre 2018 - 14:50
|

Finalmente, lo possiamo dire, Antonio Giovinazzi sarà al volante di una macchina di Formula 1. Il pilota di Martina Franca il prossimo anno affiancherà Kimi Raikkonen sull’Alfa Romeo Sauber per disputare per la prima volta un mondiale da titolare. Non accadeva dal 2011, quando Jarno Trulli sulla Lotus terminava la sua carriera nel grande Circus.

“Sono felice di entrare a far parte del team Alfa Romeo Sauber – ha detto Giovinazzi. Questo è un sogno diventato realtà, ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra. Come italiano, è un grande onore per me rappresentare un marchio iconico e di successo come l’Alfa Romeo nel nostro sport. Vorrei ringraziare la Scuderia Ferrari e l’Alfa Romeo Sauber per avermi dato questa grande opportunità. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme”.

“Siamo molto lieti di rivelare la nostra line-up di piloti per la stagione 2019 – ha dichiarato Frederic Vasseur, team principal della Sauber. Abbiamo inizialmente firmato con Kimi Räikkönen, un pilota estremamente esperto che contribuirà allo sviluppo della nostra vettura e accelererà i progressi della nostra squadra nel suo complesso. Insieme ad Alfa Romeo, siamo lieti di dare il benvenuto ad Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc. Abbiamo già avuto l’opportunità di lavorare con lui in passato e ha dimostrato di avere un grande potenziale. Siamo molto determinati e motivati. Il nostro obiettivo è continuare a progredire e lottare insieme per le posizioni che contano”.