Dopo tre anni in F3, Antonio Giovinazzi farà un grande salto professionale, prendendo parte alla stagione GP2 2016. Il pilota italiano, che negli scorsi mesi ha cercato un sedile in GP2 facendo fronte alle difficoltà nel trovare il budget necessario al debutto nella categoria di Bruno Michel, ha trovato un accordo annuale con l’esordiente team Prema. Giovinazzi, che nei test post stagionali di Abu Dhabi aveva guidato per il team Carlin, sarà quindi il secondo italiano al via della stagione 2016 della GP2 Series, visto che anche Raffaele Marciello sarà della partita.
“Sono felicissimo di far parte di un team come Prema, squadra prestigiosa con una grande cultura di motorsport,” sono state le prime parole del ventiduenne pilota italiano. Giovinazzi ha poi proseguito: “E’ una grossa opportunità per me, perché Prema ha sempre dimostrato di essere la miglior scelta possibile per un giovane pilota, e sono determinato a portare a casa il massimo da questa possibilità, lavorando al meglio delle mie capacità.”
Oltre all’approdo di Giovinazzi alla Prema, va segnalato che anche la Campos Racing ha definito la sua line up. Per puntare al salto di qualità la squadra spagnola si affiderà a Mitch Evans e Sean Gelael.